Realizzazioni

  • Parti funzionali di macchinari.
  • Carter e strutture di copertura di macchinari.
  • Carpenteria per macchinari industriali.
  • Mobili e consolle.
  • Macchine complete.

 

 

Nell’ambito della programmazione dei fondi comunitari POR-FESR 2014/2020 – Regione Marche, Asse 1 – Azione 1.3 –  “Voucher per favorire i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali - Bando 2015”
TECNOR SISTEMI SRL  è stata selezionata con il progetto: GESTIONE DIGITALIZZATA DELLA PRODUZIONE E DEL MAGAZZINO Il progetto è stato articolato su 2 direttrici, che, in maniera complementare tra loro, devono portare l’azienda a ridurre il time to market e a gestire l’azienda in maniera sempre più coordinata nell’ambito della catena della fornitura. La filiera della meccanica di precisione impone agli attori, infatti, continui miglioramenti tecnologici e continua collaborazione con i committenti nelle varie fasi di produzione. Le moderne tecnologie informatiche consentono di ottimizzare questi processi di scambio dalla fase di progettazione fino alla produzione.
1. il magazzino automatizzato “Modula” consente non solo di velocizzare i tempi di gestione dei pezzi da lavorare e da consegnare, ma anche di tracciare, per esigenze interne o su richiesta del cliente, l’andamento della commessa; in particolare i vantaggi derivanti dalla sua implementazione sono: Incremento velocità di prelievo Gestione SW di controllo tracciabilità del prodotto Ottimizzazione degli spazi Sicurezza sul lavoro
2. La seconda parte dell’investimento ha riguardato l’assetto software gestionale, in particolare l’ulteriore implementazione all’interno dell’azienda del software MES – Manufacturing Execution System, per mettere in comunicazione le varie aree di gestione in cui si articola il processo produttivo di Tecnor, dall’acquisizione dell’ordine fino alla gestione della logistica, comprendendo amministrazione, controllo di gestione, della produzione (e-supply chain execution).
Il software modulare copre tutte le aree di gestione aziendale, che in abbinamento con il relativo hardware consente di rilevare e gestire in maniera ottimale il flusso degli ordini ed il relativo avanzamento. Il progetto di innovazione aziendale è stato finanziato con un contributo di € 19.980